ROCKWAVE #121

Alberto Prisco 11 Ottobre 2022

Il rock di qualità suona su Radio Zena. Ecco cosa ci propone Alberto Prisco in questo podcast dell’episodio n° 121 di Rockwave

La nuova puntata inizia alla grande con ‘Do I Love You (Indeed I Do)’, brano del 1965 di Frank Wilson, anticipazione del nuovo album di BRUCE SPRINGSTEEN che riprende quindici canzoni di musica soul dai cataloghi di Motown, Stax e molti altri. S’intitolerà “Only the Strong Survive” e uscitrà l’11 novembre tramite Columbia Records.

BECK ha pubblicato una versione da studio di ‘Old Man’ di Neil Young e contenuta in ‘Harvest’, capolavoro dell’artista canadese. La cover è nata per promuovere una partita di football americano svoltasi il 2 ottobre.

L’Italia è rappresentata dai PALMARIA, duo formato da Francesco Drovandi e Giulia Magnani, nati in Liguria vicino all’isola da cui prendono il nome e che hanno fatto di Londra la casa per creare la loro musica.

In scaletta anche alcuni brani inediti di CALEXICO, WHITE LIES, THE WAR ON DRUGS, canzoni che facevano parte delle session dei rispettivi ultimi album e contenuti nelle ristampe deluxe uscite recentemente.

Si potranno poi ascoltare anche le ultime pubblicazioni di: SUEDE, EDITORS, MAXIMO PARK, THE 1975, INDIGO SPARKE, RED HOT CHILI PEPPERS, THE MOUNTAIN GOATS … ma ecco nel dettaglio la scaletta completa:

BRUCE SPRINGSTEEN – DO I LOVE YOU (INDEED I DO) (Frank Wilson)
CALEXICO – RAMBLER
RED HOT CHILI PEPPERS EDDIE
MARLON WILLIAMS – SOFT BOYS MAKE THE GRADE
THE WAR ON DRUGS – OCEANS OF DARKNESS
EDITORS – PICTURESQUE
THE NATURAL LINES – IT’S A TRAP
WHITE LIES – TROUBLE IN AMERICA
SUNNBRELLA – WRONG
THE 1975 – ALL I NEED TO HEAR
THE MOUNTAIN GOATS – FIRST BLOOD
JOAN SHELLEY (ft. Bill Callahan) – AMBERLIT MORNING
MAXIMO PARK – BOOKS FROM BOXES
FIELD SCHOOL – BOMBS AWAY
THE AMAZONS – WAIT FOR ME
NINA NASTASIA – ASK ME
FLOGGING MOLLY – THESE ARE THE DAYS
PALMARIA – CONEY ISLAND
SUEDE – THE ONLY WAY I CAN LOVE YOU
BECK – OLD MAN (Neil Young)
SOHN – STATION
ALVVAYS – BELINDA SAYS
INDIGO SPARKE – HYSTERIA



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background