play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Rockwave #192 Alberto Prisco

Rockwave

ROCKWAVE #180

micAlberto Priscotoday30 Novembre 2023 81 2

share close

Trasmissione di giovedì 30 novembre 2023. 

Suede, Cat Power, The Coral, The National (con Phoebe Bridgers), The Gaslight Anthem, J Mascis dei Dinosaur Jr., The Strumbellas e The Rolling Stones sono solo alcuni degli artisti presenti nella nuova puntata di RockWave, trasmissione condotta da Alberto Prisco che si apre con ‘We’re Gonna Get There In The End’, il nuovo singolo tratto da ‘Council Skies’ l’ultimo album di Noel Gallagher con gli High Flying Birds.

Hazel English cantautrice australiano-americana nata a Sydney nel 1990 che vive a Oakland in California, ha pubblicato un doppio singolo che include la cover di ‘There She Goes’ della band inglese The LA’S del 1988, brano che nel corso degli anni ha avuto varie rivisitazioni tra cui quella portata al successo dai Sixpence None The Richer nel 1999.

In scaletta anche ‘I’m Calling You’ di Henry Beckett, cantautore italiano nato a Milano. La canzone è stata scelta per la colonna sonora della miniserie televisiva della Rai “Per Elisa – Il Caso Claps”.

Ma ecco la scaletta completa:

01 – Noel Gallagher’s High Flying Birds – We’re Gonna Get There In The End
02 – J Mascis – Can’t Believe We’re Here
03 – The Strumbellas – Running out of time
04 – Daisy And The Deadheads- I Hate The Sea
05 – The Struts – Pretty Vicious
06 – Suede – The Sadness In You, The Sadness In Me
07 – Bloomsday – Where I End And You Begin
08 – Cat Power – Mr. Tambourine Man (Bob Dylan)
09 – Ead Wood – Midlife
10 – Jeff Tweedy – Filled With Wonder Once Again (Billy Fay)
11 – Lightheaded – Love Is Overrated
12 – Henry Beckett – I’m Calling You
13 – Edward Abbiati – To The Light
14 – The Coral – North Wind
15 – Hazel English – There She Goes (The La’s)
16 – Cast – Love Is The Call
17 – The National (feat. Phoebe Bridgers) – Laugh Track
18 – The Mountain Goats – Cleaning Crew
19 – Torres – I Got The Fear
20 – The Gaslight Anthem – Michigan, 1975
21 – Sleater Kinney – Say It Like You Mean It
22 – The Rolling Stones – Sweet Sounds Of Heaven 20 – The Coral – Down By The Riverside

𝐈𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐚𝐢𝐮𝐭𝐨 𝐞’ 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞:

𝟏 𝐄𝐮𝐫𝐨 = 𝟏 𝐏𝐚𝐬𝐭𝐨

Circa 1,5 milioni di persone a Gaza sono sfollati. Il sovraffollamento comporta gravissime conseguenze. L’intero territorio rimane sotto completo blackout elettrico (dall’11 ottobre): totale mancanza di energia elettrica e carburante. Ad aggravare la situazione generale sono la mancanza di acqua e la totale insicurezza alimentare.
Music for Peace attraverso il proprio Direttore Operativo del programma food, operativo da 13 anni, ha da subito strutturato, in Rafah, un progetto d’urgenza di cucina di strada. La necessità è poter fornire pasti caldi e di maggiore qualità nutritiva rispetto alle razioni di emergenza confezionate. Oltre il 50% degli edifici è stato abbattuto e la popolazione non può accedere alla preparazione autonoma di cibo. Attraverso la rete creata nei 13 anni di lavoro in loco è possibile reperire i materiali nelle immediate vicinanze del confine. La preparazione dei pasti avviene attraverso fuochi prodotti dal legno, per la mancanza di qualsiasi altra risorsa.
Music for Peace sta cercando di organizzare un convoglio per i prossimi mesi, ma attualmente non è possibile arrivare a destino. Per questo abbiamo deciso di supportare ORA economicamente l’attività di primissima emergenza ed essenziale per la sopravvivenza dei civili.
Per questo dal 3 novembre abbiamo iniziato la preparazione di 2.000 pasti giornalieri, la precedenza viene data in assoluto ai bambini, a seguire donne e anziani. L’attività fornisce un pranzo caldo giornaliero a 2.000 tra i bambini sfollati in Rafah.
𝐈𝐋 𝐓𝐔𝐎 𝐀𝐈𝐔𝐓𝐎 𝐄’ 𝐅𝐎𝐍𝐃𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐀𝐋𝐄, 𝐂𝐎𝐍 € 𝟏,𝟎𝟎 𝐒𝐂𝐄𝐆𝐋𝐈 𝐃𝐈 𝐂𝐎𝐏𝐑𝐈𝐑𝐄 𝐈𝐋 𝐂𝐎𝐒𝐓𝐎 𝐃𝐈 𝐔𝐍 𝐏𝐀𝐒𝐓𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐋𝐈𝐄𝐑𝐎 𝐃𝐈 𝐔𝐍 𝐁𝐀𝐌𝐁𝐈𝐍𝐎 𝐂𝐇𝐄 𝐈𝐍 𝐀𝐋𝐓𝐑𝐎 𝐌𝐎𝐃𝐎 𝐍𝐎𝐍 𝐀𝐕𝐑𝐄𝐁𝐁𝐄 𝐀𝐂𝐂𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐀𝐋 𝐂𝐈𝐁𝐎. Il pasto che sceglierai di donare è fondamentale: con la cifra di € 1,00 offri 1 pasto indispensabile.
▶️ c/c intestato a Music for Peace
▶️ L’Iban su cui potrai dare il tuo contributo è: 𝗜𝗧𝟭𝟴𝗩𝟬𝟱𝟯𝟴𝟳𝟬𝟭𝟰𝟬𝟰𝟬𝟬𝟬𝟬𝟰𝟳𝟬𝟯𝟱𝟴𝟰𝟬
▶️ Codice Swift: 𝗕𝗣𝗠𝗢𝗜𝗧𝟮𝟮𝗫𝗫𝗫
▶️ Causale: 𝗖𝘂𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗥𝗮𝗳𝗮𝗵 𝗣𝗮𝗹𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮
𝐴𝑖𝑢𝑡𝑎𝑐𝑖 𝑎𝑑 𝐴𝑖𝑢𝑡𝑎𝑟𝑒❤️

Rockwave

Rate it
0%