play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Rockwave

ROCKWAVE #181

micAlberto Priscotoday5 Dicembre 2023 84 3

share close

Trasmissione di martedì 5 dicembre 2023. 

La nuova puntata di RockWave, trasmissione condotta da Alberto Prisco, si apre con ‘Lunar Eclipse’ del gruppo londinese The Vaccines. Il brano è un’altra anticipazione di ‘Pick-Up Full of Pink Carnations‘, sesto album della band registrato a Los Angeles, che sarà pubblicato il prossimo 12 gennaio.

La band francese Nouvelle Vague, tornerà a febbraio dopo quasi 5 anni con un nuovo album di cover intitolato ‘Should I Stay or Should I Go?’. Una nuova versione di ‘Only You’, successo del 1982 del gruppo britannico Yazoo è il primo singolo del disco che conterrà, tra gli altri, le cover di brani famosissimi come ‘People Are People’, ‘You Spin Me Round’, ‘The Look Of Love’, ‘Shout’, ‘This Charming Man’, ‘Girls On Film’ …

In scaletta anche ‘In Your Company’ di Henry Beckett, cantautore italiano nato a Milano. La canzone fa parte dell’album “Riding Monsters’ che contiene anche ‘I’m Calling You’, brano inserito nella colonna sonora della miniserie televisiva della Rai “Per Elisa – Il Caso Claps”.

Chiusura di puntata con il classico di Bob Dylan ‘Like A Rolling Stone’ nella versione live di Cat Power. Il brano fa parte dell’album ‘Live at the Royal Albert Hall’, una ricostruzione in 15 canzoni della performance acustica ed elettrica di Dylan a Londra nel 1966.

La scaletta completa della puntata:

01 – The Vaccines – Lunar Eclipse
02 – Silk Cuts – Virginia
03 – The Rolling Stones – Depending On You
04 – Postal Blue – Chance Occurrence
05 – Nudista – Different Eyes
06 – MGMT – Mother Nature
07 – The Coral – The Coral Island Killer
08 – Sun June – Mixed Bag
09 – Nouvelle Vague – Only You (Yazoo)
10 – The National – Turn off the House
11 – Ducks Ltd. – The Main Thing
12 – Foo Fighters – The Glass
13 – Henry Beckett – In Your Company
14 – Toledo – Jesus Bathroom
15 – The Chords UK – Somewhere Beyond The Rainbow
16 – Madness – Theatre Of The Absurd introduces Acts 1, 2 & 3
17 – Vera Sola – The Line
18 – Gruff Rhys – Silver Lining Lead Balloons
19 – King Creosote – Blue Marbled Elm Trees
20 – Me Rex – Pythons
21 – Björk (Ft. Rosalía) – Oral
22 – Cat Power – Like A Rolling Stone (Bob Dylan)

𝐈𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐚𝐢𝐮𝐭𝐨 𝐞’ 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞:

𝟏 𝐄𝐮𝐫𝐨 = 𝟏 𝐏𝐚𝐬𝐭𝐨

Circa 1,5 milioni di persone a Gaza sono sfollati. Il sovraffollamento comporta gravissime conseguenze. L’intero territorio rimane sotto completo blackout elettrico (dall’11 ottobre): totale mancanza di energia elettrica e carburante. Ad aggravare la situazione generale sono la mancanza di acqua e la totale insicurezza alimentare.
Music for Peace attraverso il proprio Direttore Operativo del programma food, operativo da 13 anni, ha da subito strutturato, in Rafah, un progetto d’urgenza di cucina di strada. La necessità è poter fornire pasti caldi e di maggiore qualità nutritiva rispetto alle razioni di emergenza confezionate. Oltre il 50% degli edifici è stato abbattuto e la popolazione non può accedere alla preparazione autonoma di cibo. Attraverso la rete creata nei 13 anni di lavoro in loco è possibile reperire i materiali nelle immediate vicinanze del confine. La preparazione dei pasti avviene attraverso fuochi prodotti dal legno, per la mancanza di qualsiasi altra risorsa.
Music for Peace sta cercando di organizzare un convoglio per i prossimi mesi, ma attualmente non è possibile arrivare a destino. Per questo abbiamo deciso di supportare ORA economicamente l’attività di primissima emergenza ed essenziale per la sopravvivenza dei civili.
Per questo dal 3 novembre abbiamo iniziato la preparazione di 2.000 pasti giornalieri, la precedenza viene data in assoluto ai bambini, a seguire donne e anziani. L’attività fornisce un pranzo caldo giornaliero a 2.000 tra i bambini sfollati in Rafah.
𝐈𝐋 𝐓𝐔𝐎 𝐀𝐈𝐔𝐓𝐎 𝐄’ 𝐅𝐎𝐍𝐃𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐀𝐋𝐄, 𝐂𝐎𝐍 € 𝟏,𝟎𝟎 𝐒𝐂𝐄𝐆𝐋𝐈 𝐃𝐈 𝐂𝐎𝐏𝐑𝐈𝐑𝐄 𝐈𝐋 𝐂𝐎𝐒𝐓𝐎 𝐃𝐈 𝐔𝐍 𝐏𝐀𝐒𝐓𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐋𝐈𝐄𝐑𝐎 𝐃𝐈 𝐔𝐍 𝐁𝐀𝐌𝐁𝐈𝐍𝐎 𝐂𝐇𝐄 𝐈𝐍 𝐀𝐋𝐓𝐑𝐎 𝐌𝐎𝐃𝐎 𝐍𝐎𝐍 𝐀𝐕𝐑𝐄𝐁𝐁𝐄 𝐀𝐂𝐂𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐀𝐋 𝐂𝐈𝐁𝐎. Il pasto che sceglierai di donare è fondamentale: con la cifra di € 1,00 offri 1 pasto indispensabile.
▶️ c/c intestato a Music for Peace
▶️ L’Iban su cui potrai dare il tuo contributo è: 𝗜𝗧𝟭𝟴𝗩𝟬𝟱𝟯𝟴𝟳𝟬𝟭𝟰𝟬𝟰𝟬𝟬𝟬𝟬𝟰𝟳𝟬𝟯𝟱𝟴𝟰𝟬
▶️ Codice Swift: 𝗕𝗣𝗠𝗢𝗜𝗧𝟮𝟮𝗫𝗫𝗫
▶️ Causale: 𝗖𝘂𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗥𝗮𝗳𝗮𝗵 𝗣𝗮𝗹𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮
𝐴𝑖𝑢𝑡𝑎𝑐𝑖 𝑎𝑑 𝐴𝑖𝑢𝑡𝑎𝑟𝑒❤️

Rockwave

Rate it
0%