Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrowRadio Zena
play_arrowHouse Parade Chart #15 Andre More

Cinque anni dopo «Sob Rock», John Mayer torna con «Tom and Jerry» e inaugura la sua nuova etichetta.
Disco Ora
delle 9, delle 15, delle 21 e delle 3
dal 25 ottobre al 1° novembre 2026
«Tom and Jerry» è il primo brano solista di John Mayer dai tempi di «Sob Rock», l’album del 2021. Il singolo è stato presentato in anteprima giovedì 22 ottobre sul canale SiriusXM di Mayer, «Life With John Mayer», ed è uscito in versione completa il 23 ottobre.
Il pezzo segna anche l’avvio di Sob Rock Records, la nuova etichetta di Mayer, realizzata in collaborazione con Mercury Records. Il chairman e CEO di Mercury, Tyler Arnold, ha accolto il chitarrista nel proprio roster.
Il brano è scritto e prodotto da Mayer insieme a Blake Slatkin, produttore premiato con il Grammy. È stato registrato ai Chaplin Studios di Los Angeles e mixato da Serban Ghenea. Accanto a Mayer, che canta e suona chitarra e sintetizzatori, ci sono musicisti di primo piano: Pino Palladino al basso, Aaron Sterling alla batteria, Lenny Castro alle percussioni e Larry Goldings all’organo. Il suono è levigato e richiama l’atmosfera anni Ottanta di «Sob Rock».
Il titolo ha un’origine curiosa: è il nome che Mayer aveva dato al memo vocale in cui aveva abbozzato l’idea della canzone. Il testo, poi, ne fa una metafora: come il gatto e il topo del celebre cartone, il narratore dichiara il proprio amore, ma la donna resta emotivamente irraggiungibile, in una storia d’amore sfuggente che si ripete all’infinito.
Il ritorno di Mayer non si ferma al disco. Ha annunciato una residenza nel 2027 alla Sphere di Las Vegas e una collaborazione con PRS e Land Rover Defender, con colorazioni ispirate alla Defender applicate alla sua chitarra signature Silver Sky. Su Instagram, parlando dei musicisti con cui lavora, li ha definiti «artisti incredibilmente talentuosi e profondamente dedicati».
Il silenzio discografico è stato lungo: dopo «Sob Rock», l’ultimo album pubblicato con la storica Columbia Records, Mayer non aveva più rilasciato musica solista. Con questa nuova partenza sceglie di giocare in casa, con un’etichetta propria e una squadra di musicisti di fiducia.
Per chi lo segue da sempre, «Tom and Jerry» è un biglietto da visita elegante: melodia curata, groove morbido e quel gusto per la chitarra che è da sempre il suo marchio.
Scritto da: amministratore
Disco Ora John Mayer Nuove Uscite pop Rock Radio Zena Sob Rock Records Tom and Jerry
FAI LA TUA DONAZIONE A RADIOZENA ETS
È DETRAIBILE!
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio libera gestita da una Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore che, per coprire le spese, confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite bonifico bancario.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio. ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, e fai un bonifico nel nostro Conto Corrente presso BPER Banca intestato a
RADIO ZENA ETS
IBAN: IT25T0538701420000004432467
Paese: IT
CIN/EU: 25
CIN/IT: T
ABI: 05387
CAB: 01420
Numero C/C: 000004432467
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
GRAZIE

I nuovi brani rock che son già dei classici e le migliori canzoni rock di sempre selezionate da ANDRE MORE sono su ROCK PARADE! Tutti i pomeriggi su Radio Zena!
close
13:00 - 14:00
14:00 - 15:00

I nuovi brani rock che son già dei classici e le migliori canzoni rock di sempre selezionate da ANDRE MORE sono su ROCK PARADE! Tutti i pomeriggi su Radio Zena!
closeLICENZA SIAE 202600000063 - LICENZA SCF 36/5/24