play_arrow

keyboard_arrow_right

Ascoltatori:

Ascoltatori di punta:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    House Parade Chart #15 Andre More

Disco Ora

Cyndi Lauper, CYRIL, Tones And I – Time After Time

today28 Ottobre 2026 11

Sfondo
share close

Un classico del 1984 va in pista: Cyndi Lauper, CYRIL e Tones And I trasformano «Time After Time» in un remix da dancefloor.

Disco Ora
delle 7, delle 13, delle 19 e dell’una
dal 25 ottobre al 1° novembre 2026

Cyndi Lauper, CYRIL, Tones And I – «Time After Time»

Il 23 ottobre è uscito per Spinnin’ Records un remix che riporta in circolo una delle ballate più amate degli anni Ottanta. A firmarlo è CYRIL, producer australiano, con la voce originale di Cyndi Lauper e le parti vocali aggiuntive di Tones And I, la cantautrice australiana conosciuta in tutto il mondo per “Dance Monkey”.

Secondo quanto riportato, Lauper e Tones And I avevano già cantato insieme il brano dal vivo nel 2025. In seguito Tones And I ha fatto ascoltare a Lauper il remix a cui CYRIL stava lavorando, e l’artista americana ha dato il suo consenso. Il risultato conserva gli elementi riconoscibili dell’originale, a partire dall’attacco di chitarra e dalla voce di Lauper, ma sostituisce la produzione essenziale con sintetizzatori luminosi, percussioni misurate e un basso house ondeggiante, in un’atmosfera sognante pensata per la pista.

Durante il suo tour d’addio a Melbourne, Lauper ha ricordato di aver cantato questa canzone nel programma di Molly Meldrum, storico volto della televisione musicale australiana, e ha incoraggiato Tones And I con un semplice “Keep doin’ what you’re doin'”.

La canzone originale è nata dalla penna di Lauper e Rob Hyman, fondatore degli Hooters, ed è stata prodotta da Rick Chertoff. Contenuta in “She’s So Unusual”, l’album d’esordio del 1983, è uscita come singolo nel 1984 ed è diventata il primo numero uno di Lauper nella Billboard Hot 100, mantenendo la vetta per due settimane. Ha raggiunto il terzo posto nel Regno Unito ed è stata candidata al Grammy come canzone dell’anno. Il titolo, curiosamente, nasce da una voce della guida TV Guide dedicata al film di fantascienza “Time After Time” del 1979, usata inizialmente come segnaposto.

Tra le innumerevoli cover spicca quella strumentale di Miles Davis, incisa nel 1985 in “You’re Under Arrest”: Lauper l’ha definita il riconoscimento più prestigioso che abbia mai ricevuto. Oltre quarant’anni dopo, la canzone dimostra di poter cambiare abito senza perdere la sua anima, e questo remix ne è una prova ben riuscita per chi ama le vecchie melodie con un battito nuovo.

 

 

Scritto da: amministratore

Rate it